  Notizie

Numero verde per aziende

tutti i vantaggi nell'utilizzare un numero verde


Fonte: >Imprendo Tlc

Hai un'attività e vorresti attivare una linea telefonica gratuita per i tuoi clienti? Attiva subito un numero verde per aziende ed elimina i costi aggiuntivi!

Cos'è il numero verde?

Quando si parla di Numero verde ci si riferisce ad un particolare servizio telefonico, che offre la possibilità di effettuare chiamate senza nessun costo alle spese del mittente; la cifra verrà infatti interamente addebitata al destinatario.

Perché è utile per le aziende?

Questa tipologia di linea telefonica viene utilizzata maggiormente da aziende ed enti pubblici, con il fine di fornire un recapito telefonico gratis e favorire quindi i contatti da parte degli utenti. Insieme al numero verde vengono offerti in aggiunta dei servizi speciali per le aziende, come ad esempio una particolare limitazione delle aree geografiche di provenienza delle chiamate, una concentrazione o smistamento su più centri di raccolta o l'attribuzione di cifre a nostro piacimento, semplici da ricordare, che comporranno il nostro numero verde.

Come si ottiene un numero verde?

Sul web esistono molti siti sui quali poter attivare il proprio numero verde personalizzato; il procedimento è lo stesso in tutti i casi:

Per prima cosa bisognerà scegliere l'opzione più adatta a noi tra i pacchetti offerti, che in genere sono 4 (dall'opzione base a quella più completa). Una volta valutato il rapporto qualità/prezzo e scelto il pacchetto più vantaggioso per noi, si potrà procedere con il pagamento e successivamente con l'attivazione del numero. L'attivazione può essere associata sia ad un numero fisso che ad un numero cellulare già esistenti, non sarà dunque necessario procurarsi un ulteriore linea telefonica.

Vantaggi di un numero verde

Come abbiamo letto, chiamare dei numeri verdi non comporta alcun tipo di costo al mittente, ma non è questo l'unico vantaggio delle linee telefoniche gratuite. Infatti esistono moltissimi vantaggi anche per le aziende che decidono di attivarli, vediamo quali:

Innanzitutto sia l'attivazione che la ricarica del numero verde, con qualsiasi carta di credito, non hanno alcun costo aggiuntivo. Sono poi eliminati i canoni mensili, coprendo gli oneri del servizio annualmente. Inoltre, le possibilità di personalizzazione del pacchetto all-inclusive sono infinite e tutte disponibili a costo ZERO!

Scegli tra i servizi gratuiti quelli più adatti a te, come ad esempio l'eventuale blocco di chiamate da parte di anonimi o di numeri con determinati prefissi, o la possibilità di disattivare la linea telefonica in specifiche fasce orarie o ancora di gestire il credito grazie ad un pannello di controllo direttamente da internet!

Scrivi un commento