Hydrobike, benessere in acqua

L'hydrobike è un tipo di attività aerobica che, allo stesso modo dello spinning, prevede una pedalata continua ma con un'intensità variabile. Questa recente disciplina, altro non è che lo spinning in acqua: apposite cyclette vengono calate in piscina, per un allenamento, a ritmo di musica, divertente ed entusiasmante.

Rispetto allo spinning, l'attività di hydrobike incrementa notevolmente gli effetti benefici della pedalata grazie alla forza esercitata dall'acqua. La resistenza posta dall'acqua durante l'esecuzione dei movimenti permette, infatti, di migliorare il sistema circolatorio, andando ad agire così sulle imperfezioni dovute alla ritenzione idrica e aiutando a combattere quei fastidiosi cuscinetti adiposi generalmente localizzati sui fianchi.

Oltre ad allenare i muscoli degli arti inferiori, la fascia addominale e quella dorsale, l'hydrobike è un ottimo rimedio per contrastare gli inestetismi della cellulite e tonificare i glutei. Tutto ciò senza alcun sforzo eccessivo, in quanto l'acqua alleggerisce il peso corporeo, riducendo la sensazione di fatica.

Tutti possono praticare l'hydrobike in quanto non presenta controindicazioni. Consigliata a tutte le età, se praticata con costanza, è un valido aiuto per perdere peso. Per partecipare alle lezioni di hydrobike non è necessario saper nuotare: il livello dell'acqua non supera mai l'altezza del petto così spalle e testa rimangono fuori.
La pratica di questa attività è ideale anche per le persone più anziane poiché l'acqua, facilitando il movimento, non va a stressare le articolazioni. Proprio per questo viene consigliata anche a scopo riabilitativo.

La lezione di hydrobike dura circa 45 minuti e risulta essere estremamente dinamica e divertente. Dopo una prima parte di riscaldamento, si passa al momento centrale della lezione, piuttosto dinamico ed intenso, per poi terminare con esercizi di defaticamento ed allungamento muscolare. I benefici dell'hydrobike sono visibili in breve tempo: tonificazione e definizione muscolare sono evidenti quasi fin dai primi tempi, se si ha una frequenza di almeno tre volte la settimana.
Con l'hydrobike tonicità, dimagrimento e divertimento sono assicurati!

Strutture Sportive

Click on the map to add markers.

Cerca i corsi di hydrobike ed iscriviti subito!