  Articolo approfondimento

Eventi, Fiere e Feste a Francavilla al Mare

La cittadina abruzzese di Francavilla al Mare vanta una fama di centro d’arte e di turismo. Per queste ragioni eventi, fiere e feste a Francavilla al Mare abbondano durante l’anno raggiungendo l’apice durante la stagione estiva. Nei tre mesi più caldi concerti, incontri e sagre sono all’ordine del giorno e costellano i quasi 8 kilometri di spiagge francavillesi. Da non perdere allora il grande spettacolo pirotecnico del 18 agosto.
D’altra parte, oltre alle tradizionali feste estive, Francavilla al Mare si dimostra viva anche nel resto dell’anno. Ecco alcuni degli eventi più noti organizzati dal Comune e dalle numerosi associazioni locali:
  • Il Carnevale d’Abruzzo, attivo da oltre 50 anni e molto sentito all’interno della città, con sfilate di carri allegorici;
  • La Mostra del Fiore, la cui prima edizione risale addirittura al 1976, premia le migliori sculture floreali a livello internazionale;
  • Il Premio Michetti, nato nel dopoguerra come premio per la pittura, si rivolge oggi ad artisti di diverso genere come fotografi, scultori e cineasti;
  • Il Premio Web Italia, dedicato al mondo dei siti web;
  • Spazio Evasi, ideato dall’Associazione locale La.Lì.Pè;