Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è consigliato isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per contrastare la propagazione di rumori all'interno della propria abitazione ad Abbadia Lariana, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico più richiesti ad Abbadia Lariana vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di contrastare in maniera notevole la presenza di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico assicura anche un buon comfort climatico.

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un locale?

Le materie usate per l'insonorizzazione della tua abitazione ad Abbadia Lariana sono di differente natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa ad Abbadia Lariana è possibile utilizzare diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali corrisponde a specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Usate principalmente sulle pareti esterne e sui traamezzi, sono in grado di garantire un buon isolamento acustico così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale non molto costoso e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali impiegati più vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per eliminare il rumore da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzati poiché capaci di assicurare un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo ad Abbadia Lariana sarà capace di trovare insieme a te la soluzione più idonea alle tue esigenze, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Abbadia Lariana è il servizio che ti dà la possibilità di ottenere diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico ad Abbadia Lariana