Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Abbasanta ti permette di avere diversi preventivi di spesa dagli architetti della provincia d'Oristano per progettare e realizzare qualsiasi tipologia di area verde.

La progettazione dell'area esterna è in effetti basilare per valorizzare l'abitazione, poiché il giardino rappresenta l'ambientazione all'interno di cui si trova. Diventa dunque necessario tenere a mente l'architettura dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Attraverso la collaborazione di garden designer e giardinieri esperti, Progettazione giardini Abbasanta è in grado di redarre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo considerare i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per effettuare gli interventi di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra estetica e necessità di manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini Abbasanta ti proporranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inserendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e desideri, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione meticolosa in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno affidarsi a architetti specializzati d'Abbasanta che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!