Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese d'Abetone, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Abetone, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese d'Abetone certificate secondo i requisiti richiesti dalla passata versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere notizie sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Abetone?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Pistoia e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda ad Abetone.

Ti basterà compilare il modello che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Abetone. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!