Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Abetone puoi rintracciare in maniera semplice tutti i professionisti della tua zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che vedi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai richiamato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, conseguentemente al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze difformi dalle solite possono creare ostilità e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente uno specialista sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua preparazione tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Abetone, aiuta a conoscere le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali litigi che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di analisi del nostro io e del partner. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Contatta un terapeuta ad Abetone per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Abetone permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Abetone