Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer ad Acerno?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, attraverso un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e gestione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, considerando sempre il contesto nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di offrirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà a lavorare.

In che modo progettare un giardino?

Progettare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra estetica e manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini ad Acerno ti presenteranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Acerno avrai la possibilità di richiedere diversi preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione dettagliata visto che è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino. Per questo è bene contattare architetti specializzati d'Acerno che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie comporta poca manutenzione. Viene realizzato usando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!