Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'International Organization for Standardization, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle imprese d'Acquacanina la pianificazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Come la tua impresa ad Acquacanina influisce sull'ambiente?

Tra la tua azienda ad Acquacanina e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna impresa ad Acquacanina trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque tutelare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un peso notevole.

Quali sono i settori a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Acquacanina?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare la scheda che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Acquacanina. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!