Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi ad Acquappesa?

Recentemente si è assistito ad una nuova figura professionale che, tramite un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e collocazione del verde negli spazi urbani. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer ad Acquappesa significa essere sicuri di sviluppare soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, avendo sempre in considerazione il contesto nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di proporti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Acquappesa?

Progettazione Giardini ad Acquappesa, in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini di varie dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una maturata esperienza nell'ambito della progettazione di spazi verdi e costantemente aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di venire incontro ad qualunque tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, Progettazione Giardini Acquappesa ti offre la possibilità di richiedere ognuna delle migliori offerte riguardanti la realizzazione di sistemi di irrigazione e conoscere i nostri programmi di manutenzione delle aree verdi ad Acquappesa.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione dettagliata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino pensile. Per ciò è bene rivolgersi a architetti specializzati d'Acquappesa che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Viene realizzato con vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Scopri le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!