Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato usato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Acquarica del Capo può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Acquarica del Capo è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, operanti all'interno della provincia di Lecce.

Usato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni ad Acquarica del Capo.

Come funziona il servizio Cartongesso Acquarica del Capo?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio d'Acquarica del Capo. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso ad Acquarica del Capo.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, ideando soluzioni ad hoc.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per essere adatti a qualsiasi stile.

Anche ad Acquarica del Capo l'utilizzo del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in in breve tempo, che siano poco costose ma anche durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti d'Acquarica del Capo