Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia ad Acquasparta potrai trovare facilmente i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modello posizionato di lato o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai richiamato gratis velocemente e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è usuale che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni diverse dalle precedenti possono provocare disagio e patimenti nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un professionista è in grado di avere. Con la sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Acquasparta, concede di capire le dinamiche che riguardano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un itinerario di introspezione della nostra persona e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Chiama un terapeuta ad Acquasparta per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è in effetti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Acquasparta consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Acquasparta