Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è standardizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle imprese d'Adrano la pianificazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese d'Adrano già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere notizie sulle procedure di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla merce prodotta. Essa infatti mira a formalizzare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Adrano?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Adrano. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!