Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per questo, Isolamento acustico Adrara San Rocco ti dà la possibilità di progettare soluzioni su misura per diminuire il rumore generato dagli impianti tecnologici tramite interventi localizzati, in grado di incontrare le tue esigenze.

Come fare per isolare un edificio?

Per isolare acusticamente una stanza ad Adrara San Rocco bisogna innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro rende possibile far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono in genere effettuati agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione ad Adrara San Rocco. Eseguire lavori di isolamento acustico permette di bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

Ottieni uno o pi preventivi dalle ditte della tua zona!