Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi ad Agliè?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine. Parliamo del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer ad Agliè significa essere certi di trovare soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, mettendo in rilievo il quadro nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di proporti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo considerare i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per eseguire gli interventi di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Agliè ti mostreranno soluzioni su misura valutando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Agliè avrai la possibilità di ricevere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo nella richiesta il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini ad Agliè ti garantiranno proposte per qualunque tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino pensile. Per questo motivo è bene contattare studi professionali d'Agliè che lavorano nel campo della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Si realizza usando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!