Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Agropoli ti dà la possibilità di trovare i professionisti operanti nella tua zona.

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Agropoli lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune d'Agropoli.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere la redditività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo unico per intraprendere tale professione. Considerando che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per aziende

Ogni impresa ad Agropoli è obbligata a valutare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti permetterà di ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti presenteranno le migliori soluzioni per adeguare la tua attività alle leggi vigenti in materia ambientale.
Tra i nostri servizi offriamo:
  • analisi del sottosuolo e delle acque;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Agropoli. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Salerno e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!