Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Si può installare una pavimentazione in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che incrementano il diffondersi del calore nell'abitazione.

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono usate per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima capacità di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina Aidone si possono realizzare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina ad Aidone nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina Aidone.

Pavimenti in resina Aidone: quali vantaggi offrono?

I pro di un pavimento in resina sono davvero molti. Prima di tutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Ottieni uno o più preventivi per Pavimenti in Resina ad Aidone