Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazze ad Aisone?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova figura professionale che, per mezzo di un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e distribuzione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer significa essere sicuri di trovare soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, ponendo in rilievo il contesto nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra estetica e manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini Aisone ti mostreranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Aisone ti sarà possibile richiedere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inserendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni per ogni tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione minuziosa visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino. Per questo motivo è bene rivolgersi a studi professionali d'Aisone che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici più grandi comporta poca manutenzione. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!