Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia ad Alba Adriatica potrai trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi accanto oppure chiama il nostro numero. Sarai contattato gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, a seguito del passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni differenti dalle solite possono creare fraintendimenti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo uno specialista sarà in grado di avere. Grazie alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Alba Adriatica, permette di comprendere i cambiamenti che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di analisi della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Alba Adriatica per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene appunto consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Alba Adriatica consente al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Alba Adriatica