Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia ad Alba Adriatica?

Termografia ad Alba Adriatica ti consente di richiedere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità ad Alba Adriatica.

Ti basterà completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche ad Alba Adriatica?

Il metodo della termografia trova oggi diversi utilizzi in molti ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Teramo, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non solo localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia Alba Adriatica: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, offre la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti consente di effettuare rilevazioni per la ricerca di perdite su svariati tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici
  • impianti idrici
  • impianti termici

Basta infiltrazioni! Con Termografia Alba Adriatica trovi la soluzione giusta!