Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche ad Albaredo Arnaboldi l'uso del cartongesso si configura la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi sia come isolante.

Vari sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Albaredo Arnaboldi?

Questo servizio ti consente di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano ad Albaredo Arnaboldi. Inserisci la tua richiesta completando il modello visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Albaredo Arnaboldi.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle ditte d'Albaredo Arnaboldi? Chiamaci per ricevere tutte le proposte