Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere misure differenti. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda delluso. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, attive in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Albera Ligure?

Questo servizio ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano ad Albera Ligure. Inserisci la tua richiesta completando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso ad Albera Ligure.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Quali materiali compongono il cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato generalmente in opere edili "a secco" ed è composto da gesso di cava compresso fra superfici di cartone. Il vasto impiego del cartongesso è giustificato dalla grande adattabilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso ad Albera Ligure, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed usi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto ha trovato ampio uso sia negli edifici residenziali sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, così da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Preventivi gratis dalle aziende d'Albera Ligure? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le migliori offerte