Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

I lavori di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su pavimenti esistenti?

Impermeabilizzazione Albino, attraverso la capacità ed esperienza dei suoi collaboratori, è capace di offrirti soluzioni per l'impermeabilizzazione di superfici piane già pavimentate.

Le opere eseguite senza demolire il pavimento esistente prevedono in primo luogo una verifica dello stato fisico della copertura, sulla quale si andrà ad applicare la resina impermeabilizzante. Questo controllo è fondamentale per capire come si andrà ad operare, garantendo così la giusta impermeabilizzazione.

Quali sono le cause di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le pavimentazioni di un edificio rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni poiché sono continuamente soggette all'azione delle precipitazioni, con il conseguente degrado dei materiali. Solitamente infatti terrazzi, pavimenti e tetti hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione per evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo delle costruzioni edili ad Albino l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, consentono di operare direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono utilizzate generalmente per i lavori di impermeabilizzazione ad Albino di edifici in cui si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha sicuramente molti vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, come:
  • tempistiche più brevi;
  • minore impegno economico;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;
  • nessuna produzione di calcinacci;

Preventivi gratuiti per tutti i lavori di Impermeabilizzazione Albino