Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia ad Albizzate potrai rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del form posizionato accanto oppure telefona al nostro numero. Verrai contattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, con il trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze differenti dalle solite provocano incomprensioni e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un esperto è in grado di dare. Conseguentemente alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Albizzate, permette di capire le dinamiche riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di introspezione di noi stessi e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Affidati a un terapeuta ad Albizzate per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è effettivamente indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Albizzate permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Albizzate