Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, attive all'interno della provincia di Bolzano.

Utilizzato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Aldino?

Questo servizio ti consente di ricevere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano ad Aldino. Invia la tua richiesta completando il form visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Aldino.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, progettando soluzioni su misura.

Da cosa è composto il cartongesso?

Il cartongesso è un materiale usato soprattutto in opere edili "a secco" ed è composto da gesso compresso fra 2 fogli di cartone. Il vasto utilizzo del cartongesso è dovuto alla grande adattabilità del materiale. Effettuare strutture in cartongesso ad Aldino, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed utilizzi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile per mezzo di materiali diversi.

Il cartongesso dunque è usato molto sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in breve tempo e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle imprese d'Aldino