Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, guida le organizzazioni d'Alghero verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è uniformata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle aziende d'Alghero la pianificazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le imprese d'Alghero già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Alghero per ricevere informazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Alghero è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Alghero?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Sassari e esaminare molteplici preventivi per certificare la tua azienda ad Alghero.

Ti occorrerà solamente riempire la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le offerte e scegli la convenienza!