Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

In cosa consiste il Frazionamento Catastale ad Alì?

Come esprime il termine il Frazionamento non è altro che la divisione di un'unità in più di una parte. Ciò consente di alienare le singole unità anche separatamente. Frequentemente si verifica questa esigenza in caso di successione ereditaria per rendere più agevole l'assegnazione dei beni ereditati.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si avrà un plusvalore poichè si otterranno due unità immobiliari da quella unica originaria. È per questo che può essere molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune d'Alì.

Per poterlo effettuare si presenta una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune d'Alì così come previsto anche nella Legge 164/2014.

Come ottenere più di un preventivo per Frazionamento Catastale Alì?

Puoi richiedere in modo del tutto gratuito più di un preventivo per il Frazionamento Catastale ad Alì tramite Comune.Info

Potrai semplicemente completare il form che trovi nella pagina o chiamare il numero telefonico indicato. In tempi brevissimi sarai contattato dai professionisti d'Alì e potrai chiedere spiegazioni e chiarimenti. Hai così l'opportunità di metterti in contatto con le aziende che operano nella tua zona ed ottenere sicuramente prezzi convenienti.

Il servizio preventivi è completamente gratuito.

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di immobili?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su unità abitative che su terreni. Le leggi di riferimento chiaramente si differenziano nei due casi.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un appartamento è necessario tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. Nel caso dei terreni sono previste estensioni minime di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici e per questo è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo con Comune.info.

Contatta gli studi tecnici della tua zona!