Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Alia potrai contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato di lato o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è usuale che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze dissimili dalle precedenti provocano ostilità e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un terapeuta è in grado di offrire. Grazie alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Alia, fa in modo di conoscere le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di scoperta della nostra persona e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Cerca un terapeuta ad Alia per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Alia consente al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Alia