Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è normalizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle imprese d'Alice Superiore la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua impresa ad Alice Superiore influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua attività ad Alice Superiore e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni impresa ad Alice Superiore trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia tutelare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un ruolo significativo.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a formalizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Alice Superiore?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Torino e ricevere più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà completare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Alice Superiore. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!