Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei socio di un'impresa e vuoi proteggere i tuoi interessi? Hai dei sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Affidati ad un investigatore privato ad Alice Superiore per reperire informazioni sicure ed attendibili, che possano rappresentare una prova valida in caso di giudizio.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione è necessario avere determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia ad Alice Superiore, e risultarne i titolari, debbono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato ad Alice Superiore?

Non è possibile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi poiché sono diversi i fattori che determinano il prezzo finale, come gli strumenti usati nelle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio d'Alice Superiore. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per contattare un investigatore privato ad Alice Superiore?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato d'Alice Superiore e della provincia di Torino chiama il nostro numero oppure compila il form che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo ad Alice Superiore ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca gli i detective del tuo comune!