Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune d' Alice Superiore.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti contengano amianto, contatta un professionista d' Alice Superiore subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Alice Superiore?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Alice Superiore e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit ad Alice Superiore ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi ad Alice Superiore e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto