Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico ad Aliminusa

Isolamento acustico Aliminusa è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con varie ditte d'Aliminusa per ricevere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione ad Aliminusa. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materie innovative nel campo edile si ha la possibilità di contrastare la propagazione dei rumori. A tale scopo si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore contrastando la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano le onde sonore trasformandole in calore.

Come fare per isolare acusticamente un locale?

Per isolare acusticamente un edificio ad Aliminusa è necessario innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, pertanto, effettuate intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione ad Aliminusa