Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori capaci di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Alluvioni Cambiò ti consente di studiare soluzioni mirate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi studiati appositamente, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Perché è conveniente isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di effettuare opere di isolamento acustico. Intervenire con opere di isolamento acustico consente di bloccare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si può bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tale scopo si impiegano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica;

Mettiti in contatto con le ditte della tua provincia e visualizza le loro migliori offerte