Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le imprese che effettuano il controllo degli strumenti antincendio ad Alluvioni Cambiò

Questo portale ti offre l'opportunità di trovare le ditte d' Alluvioni Cambiò e delle zone adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è semplice e soprattutto gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che vedi su questa pagina o telefona al numero dedicato: le ditte d' Alluvioni Cambiò specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro offerte più convenienti. Tu compari e scegli la proposta migliore! Inoltre, tecnici esperti saranno in grado di darti qualsiasi delucidazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Tutti devono poter compiere il proprio mestiere in un luogo non pericoloso, all'interno del quale non vi siano probabili pericoli per la salute dei lavoratori. Essere dotati di estintori si rivela un parametro essenziale per non far sì che il divampare di un incendio diventi una tragedia.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, comunque, non basta per l'integrità dell'edificio situato ad Alluvioni Cambiò e delle persone che vi operano o sono di passaggio. La normativa, pertanto, prevede un piano di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma UNI 9994-1-2013 stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi si svolgono.

Come viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori ad Alluvioni Cambiò?

Il D.P.R. 547 del 27/04/55 e il D.M. 64 del 10/03/1998 decretano che la manutenzione dei dispositivi antincendio sia totalmente a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di relativa segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con l'arresto da due a sei mesi.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere effettuata dal personale interno all'impresa stessa e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora la persona addetta alla sorveglianza registrasse anormalità, le comunicherà subito all'impresa incaricata alla manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda ad Alluvioni Cambiò!

Trova l'offerta migliore per la manutenzione degli estintori ad Alluvioni Cambiò!