Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Altare è il servizio che ti consente di avere più preventivi di spesa dai garden designers della provincia di Savona per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione di uno spazio verde è di certo essenziale per conferire valore all'edificio, in quanto il giardino tratteggia l'ambientazione all'interno di cui si trova. Diviene dunque importante considerare lo stile dell'abitazione, cercando di conferire equilibrio tra tra l'edificio vero e proprio e l'area circostante.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde e giardinieri esperti, Progettazione giardini Altare è in grado di fornirti preventivi su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Altare?

Progettazione Giardini Altare, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualsiasi tipologia di area verde, come:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una maturata esperienza nell'ambito della progettazione di aree esterne e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, Progettazione Giardini Altare ti dà la possibilità di ricevere ognuna delle offerte inerenti alla progettazione di sistemi di irrigazione e esaminare i differenti pacchetti di gestione delle aree verdi ad Altare.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa visto che è fondamentale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per questo è opportuno affidarsi a architetti specializzati d'Altare che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Richiedi le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!