Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Altavilla Irpina: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, fornisce la possibilità di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia ad Altavilla Irpina ti permette di eseguire indagini per la ricerca di dispersioni su vari tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas e metano
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia ad Altavilla Irpina?

Termografia ad Altavilla Irpina ti permette di ottenere preventivi gratis e senza obblighi di impegno per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità ad Altavilla Irpina.

Sarà sufficiente completare il modulo che visioni online oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche ad Altavilla Irpina?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi vari usi in molteplici ambiti. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia ad Altavilla Irpina, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, con termocamere, si può, non solo trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!