Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende d'Altopascio, così come tutte le aziende della UE, sono tenute a considerare i profili della produzione legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa d'Altopascio, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

In che modo la tua impresa ad Altopascio influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda ad Altopascio e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni impresa ad Altopascio trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però salvaguardiare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un peso rilevante.

Quali sono gli ambiti ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti tende a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Altopascio?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Lucca e analizzare uno o più preventivi per certificare la tua azienda ad Altopascio.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Altopascio. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!