Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina ad Amblar?

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero considerevoli. Innanzitutto non hanno le antipatiche fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non è necessario ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Pavimento in resina ad Amblar: cos'è esattamente

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. In passato si usavano resine naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima capacità di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli utilizzi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina Amblar si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina ad Amblar nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina ad Amblar.

Si può installare un pavimento in resina ad Amblar con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, caratteristiche che incrementano il diffondersi del calore all'interno dell'abitazione.

Trova le ditte della tua zona per Pavimenti in resina!