Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune d' Amblar.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica in grado di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un professionista d' Amblar immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Amblar?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit ad Amblar e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit ad Amblar è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi ad Amblar e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto