Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini nel lontano passato. In passato venivano impiegate resine naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di natura industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono usate per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli usi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina ad Andrate si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina ad Andrate nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina ad Andrate.

Pavimenti in resina Andrate: quali vantaggi offrono?

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero tanti. Prima di tutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili a pulirsi.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia assorbente. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si può pulire semplicemente utilizzando acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non è necessario diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La loro durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Come si fa a realizzare un pavimento in resina ad Andrate?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione della base lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di commettere errori e alla fine trovarsi a spendere più del previsto.

Confronta più preventivi per Pavimenti in Resina ad Andrate