Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende d'Andreis, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente elemento primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa d'Andreis, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese d'Andreis certificate seguendo i requisiti indicati dalla passata versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta nessun vincolo.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Andreis?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solo completare il modello che visualizzi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Andreis. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!