Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini ad Angri: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il Garden Designer, possedendo un approccio pluridisciplinare, saprà, di continuo aggiornati, saranno in grado di unificare le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di spazi verdi personalizzati.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini troverai:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Scopri le nostre proposte Giardino ad Angri!

Compilando il modello presente online, potrai confrontare le migliori proposte dei nostri professionisti per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Potrai essere messo in contatto con nostri tecnici ad Angri, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione minuziosa in quanto si deve tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino pensile. Per questo è opportuno contattare studi professionali d'Angri che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Guarda tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!