Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Anzi puoi trovare in maniera semplice i professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi qui oppure telefona al numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, di conseguenza al passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni varie dal solito creano ostilità e infelicità nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo uno specialista saprà offrire. Con la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Anzi, permette di capire i mutamenti in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su eventuali litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta ad Anzi per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Anzi dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Anzi