Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico ad Anzio

Isolamento acustico Anzio è il servizio che ti permette di metterti in contatto con diverse aziende del tuo comune per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modello che trovi su questa pagina oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Come fare per isolare un locale?

Per insonorizzare un locale ad Anzio è opportuno in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro permette di far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecnologie e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la diffusione delle onde sonore. A tal fine si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono contrastando la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica.

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico ad Anzio