Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi viene effettuata la termografia ad Anzola d'Ossola?

L'indagine termografica trova oggi diversi utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Verbano Cusio Ossola, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solo individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia Anzola d'Ossola: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, consente di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Anzola d'Ossola offre l'opportunità di effettuare indagini per la ricerca di perdite su diverse tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrici
  • impianti termici
  • impianti gas
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Anzola d'Ossola?

Termografia Anzola d'Ossola ti consente di visionare preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!