Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando effettuare la levigatura del parquet ad Arce?

Effettuare la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso la levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si effettua la levigatura del parquet ad Arce ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la frequenza con cui si effettua questo tipo di operazione dipende soprattutto dalla condizione della pavimentazione.

Che cosa si intende parlando di levigatura del parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più stimate sia per la sua bellezza sia per la possibilità di cancellare eventuali segni e macchie dovuti al passare degli anni. L'operazione può essere effettuata su qualsiasi tipologia di essenza e, negli anni passati, ci si riferiva a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva eseguita utilizzando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento consiste nel rimuovere uno strato minimo di pavimento, in modo tale da cancellare graffi e macchie.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Arce permette di metterti in contatto con le ditte del tuo comune e confrontare in maniera gratuita più offerte per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Trova i professionisti della tua zona!