Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia ad Arcisate ti sarà possibile trovare in modo facile tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila il modello che vedi di fianco oppure chiama il numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, visto il scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze varie dalle precedenti possono provocare rotture e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Affidarsi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un professionista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Arcisate, concede di capire le trasformazioni che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili scontri riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di introspezione della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta ad Arcisate per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che per forza di cose suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è effettivamente consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Arcisate consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Arcisate