Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quante volte è possibile levigare il pavimento?

È possibile effettuare la levigatura del parquet ad Arco varie volte e su tipologie di essenze diverse. Infatti, si può levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. È evidente che, poiché l'intervento di levigatura consiste nel rimuovere lo strato superficiale di legno, ogni tipologia di pavimento potrà subire un numero non preciso di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle due alle quattro volte, mentre i pavimenti in legno massello si possono levigare fino a 7/8 volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Arco?

Il servizio Levigatura parquet Arco permette di metterti in contatto con le imprese del tuo comune e confrontare in modo gratuito più proposte per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Quando occorre levigare i pavimenti in parquet?

Effettuare la levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato originario, eliminando graffi, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso la levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere si effettua l'operazione di levigatura parquet ad Arco ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la periodicità con la quale si esegue questo tipo di intervento dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

Cerca i professionisti della tua zona!