Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché scegliere un professionista delle investigazioni private ad Ardea?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale ad Ardea ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore bisogna avere precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro nella provincia di Roma, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente diversi strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile adottare questi dispositivi provando a recuperare informazioni da sé; in principio, perché non è consentito dalla legge compiere indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. In aggiunta, le prove raccolte tramite un'indagine «fai da te» o affidandosi a personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede processuale.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato ad Ardea?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa ad Ardea chiama il nostro numero oppure completa il modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Usa questo servizio per ricevere un preventivo