Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia ad Arezzo avrai la possibilità di contattare in maniera semplice tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il modulo che trovi qui oppure chiama il numero dedicato. Sarai richiamato in modo gratuito in breve tempo e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è solito che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni diverse dal solito provocano avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Arezzo, fa in modo di conoscere le dinamiche peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici contrasti che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta ad Arezzo per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Arezzo dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Arezzo